Informazioni generali

Se abilitati:

Se disabilitati:

Utilizzare il sito e i servizi principali

Sempre attivo

Questi cookie sono necessari e vengono utilizzati per abilitare il sito e le relative funzionalità principali dei servizi. Senza di essi il sito non potrebbe funzionare, quindi non possono essere disabilitati.

Misura le prestazioni

Questi cookie vengono utilizzati per analizzare l'utilizzo del sito, in modo da misurare e migliorare le prestazioni. Senza di essi Metalweek non può sapere quali contenuti sono più apprezzati e con quale frequenza i visitatori unici tornano a visitare il sito, rendendo difficile migliorare le informazioni che offriamo all'utente.

metalweek

2° edizione corso: Strategie di acquisto metalli e acciai

Seconda edizione per il corso Strategie di acquisto metalli e acciai, organizzato in modalità webinar con la collaborazione di Skillab.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli utilizzatori di semilavorati e componenti in metalli, leghe e acciai, dei comparti della metalmeccanica e meccatronica, sui cambiamenti che stanno attraversando i mercati che generano i prezzi di riferimento di tutti i prodotti impiegati, come materie prime, nei processi di produzione. È necessario far conoscere ai partecipanti dei nuovi supporti di analisi che possano essere integrati nelle consolidate attività di funzione e fruibili nella loro applicabilità, con effetto immediato.

Un nuovo approccio deve quindi entrare in Azienda, quello del "market intelligence", in sintesi, potersi dotare di una serie di strumenti di analisi e interrogazione sull'evoluzione dei prezzi nei mercati di riferimento, ancora prima che questi generino le quotazioni dei materiali di diretto utilizzo.

La raccolta di informazioni diventa quindi prioritaria nella scelta del momento di acquisto più appropriato e questa attività deve svolgersi in un contesto non invasivo in termini di tempo e metodologia applicativa, sia in ambito dell'organizzazione del lavoro individuale, sia nelle procedure operative definite a livello aziendale.

L'ambiente e l'ambito di lavoro è dunque il terreno nel quale verranno inseriti i nostri strumenti di "market intelligence" Metalweek, modulabili e personalizzabili sulla base delle esigenze di tutte le risorse professionali presenti in Azienda e maggiormente coinvolte su questi temi.

PREZZI ED ISCRIZIONI

https://www.skillab.it/corso/pl/notizia/1603/strategie-di-acquisto-metalli-e-acciai/

metalweek

Kairos Management Srl
Torino
info@metalweek.it

 

Seguici su
linkedin