Informazioni generali

Se abilitati:

Se disabilitati:

Utilizzare il sito e i servizi principali

Sempre attivo

Questi cookie sono necessari e vengono utilizzati per abilitare il sito e le relative funzionalità principali dei servizi. Senza di essi il sito non potrebbe funzionare, quindi non possono essere disabilitati.

Misura le prestazioni

Questi cookie vengono utilizzati per analizzare l'utilizzo del sito, in modo da misurare e migliorare le prestazioni. Senza di essi Metalweek non può sapere quali contenuti sono più apprezzati e con quale frequenza i visitatori unici tornano a visitare il sito, rendendo difficile migliorare le informazioni che offriamo all'utente.

metalweek

Cartellino e Punto Nichel arrivano in piattaforma

Il piano Premium di Metalweek, mette a disposizione degli abbonati 2 servizi che tengono in particolar considerazione le esigenze di chi impiega una serie di semilavorati molto specifici nel contesto della lavorazione dei metalli, leghe e acciai. Parliamo dei servizi Cartellino (utilizzo barre di ottone per torneria e stampaggio) e Punto Nichel (utilizzo acciai inossidabili austenitici piani e lunghi). L’obiettivo è quello di fornire una serie di informazioni molto dettagliate a coloro che operano in un contesto di nicchia, evidenziando gli elementi caratteristici che stanno alla base della formazione dei prezzi di queste particolari gamme di semilavorati, dagli impieghi industriali estremamente specifici.

Cartellino
Le informazioni sono elaborate, ogni mattina, sulla base delle indicazioni di mercato del prezzo base della barra di ottone a distanza di pochi minuti dalla fissazione del giorno. La metodologia di analisi è la stessa che viene adottata dalle trafilerie per definire il prezzo base di riferimento. Una panoramica sulle variazioni dei prezzi dei rottami (tornitura e spezzoni) e la proiezione della quotazione della barra in Germania, completano il report informativo.

Punto Nichel
Nell’intervallo di tempo tra la validazione degli extra lega ufficiali del mese in corso e la definizione di quelli per il periodo successivo, il servizio permette di mantenere un costante riferimento giornaliero sull’evoluzione dei sovrapprezzi di allestimento dei principali acciai austenitici e di verificare la valorizzazione della componente Nichel nella definizione dei prezzi dei rottami di ciascuna lega utilizzata.

Visita la sezione Piani e Prezzi del nostro sito e richiedi ora una prova gratuita a Metalweek: per 15 giorni potrai esplorare tutte le funzionalità degli abbonati Premium, compresi Cartellino e Punto Nichel.

metalweek

Kairos Management Srl
Torino
info@metalweek.it

 

Seguici su
linkedin